CREDITS


Web manager & designer: dott. Nicola Reggiani

Responsabile scientifico: prof. Isabella Andorlini

Il sito è stato creato utilizzando prevalentemente gli editor KompoZer e SeaMonkey Composer. E' stato testato su sistemi operativi Windows (XP/Vista/7/8), Macintosh (Mac OS X) e Linux (Ubuntu 9.10) e sui browser Internet Explorer (9/10) e Mozilla Firefox (30).

Ringraziamo per gli utili e preziosi consigli e suggerimenti tecnici il dott. Pietro Campolongo, il dott. Marco Carion e Laura Casamento.

Per la realizzazione di alcune sezioni ci siamo avvalsi dell'indispensabile e paziente collaborazione  del personale delle Biblioteche dei Dipartimenti di Storia (Francesca Barbacini, Paola Segnatelli, Ilaria Tiramani) e di Filologia Classica e Medievale (Fabrizia Bevilacqua, Margherita Martani), nonché della sinergia con il caro amico Marco Botti che ci  ha onorati scegliendo questo sito per la divulgazione delle sue ricerche bibliografiche sul Prozio, Prof. Giuseppe Botti.

Le immagini dei papiri presenti sul sito sono tratte dai consueti database ad accesso libero. Altre fotografie appartengono, salvo diversamente specificato, ai curatori del sito. Alcune immagini grafiche sono ricavate da risorse royalty-free.

Il banner accanto al titolo del Sito riproduce due vedute della sede della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Parma (str. D'Azeglio 85), due papiri in studio al Seminario su inediti da Tebtynis (P.Tebt.UC 2395 e 425v) e un particolare della Sezione di Papirologia della Biblioteca del Dipartimento di Storia UniPR.

Programma

2014

Catalogo

Biblioteca di Storia / Settore Papirologia